bar a roma

Scopri quali sono i 10 migliori bar di Roma: consigli e curiosità

Se sei un appassionato di viaggi, ma hai anche il culto di bere bene, è meglio che tu prenda nota delle informazioni che troverai di seguito. Sei alla ricerca dei migliori bar di Roma? Qui troverai tutte le risposte che stai cercando.

Sia in veste di turista che di studente o residente, ti sarà capitato almeno una volta nella vita di pensare: sono a Roma, una delle città più belle del mondo, perché non uscire per bermi un buon cocktail con amici? Il problema è spesso trovare dove andare, riuscendo a unire costo e qualità delle bevande. La Capitale è talmente grande e vasta da offrire diverse possibilità di scelta, ma quali sono valide opzioni da considerare?

Di seguito ti elencheremo i locali che sanno massimizzare: la creatività, il gusto, la bellezza del luogo che visiti, la qualità del prodotto finale!

I 5 bar da provare a Roma

Caffè Propaganda

Partiamo da una soluzione valida soprattutto per i turisti, che vogliono dissetarsi e divertirsi a pochi passi dai monumenti e luoghi da visitare. E allora andiamo al Colosseo! Qui, a pochissimi passi troviamo il Caffé Propaganda, un delizioso luogo dove il tempo sembra fermarsi. A livello estetico ricorda un tipico bistrot francese, mentre ti trovi nel cuore pulsante di Roma. Il personale è cordiale, e offre ingredienti di ottima qualità, spaziando tra cocktail classici e idee originali. Il tutto rigorosamente home made: bevande a base di rum, champagne, cognag, brandy e tutto ciò che più ami. Il prezzo medio si assesta intorno ai 9 €.

Club Derriere

Altra tappa immancabile è il Club Derriere, dove l’arte dello shaker è proposta ad alto livello. Ti troverai di fronte a un locale caratterizzato da luci soffuse, poltrone e bauli, che rendono davvero accogliente e piacevole ogni tua sosta all’interno. Il tutto viene reso unico grazie a musica jazz, degna di un bar di altri tempi. Qui troverai anche cocktail e soluzioni capaci di appagare anche i palati più sofisticati, a un modico prezzo di 10 euro per drink (media).

Bar Duke’s

Se ti trovi in zona Parioli, allora prova a entrare da Duke’s, dove sarai allietato da una location molto rilassante ed elegante. Oltre al classico listino, viene anche proposta una soluzione light, per diminuire le quantità di alcol e aggiungere invece prodotti di agricoltura biologica. Anche qui restiamo sui 10 euro.

Locarno

Parliamo di un delizioso lounge bar che si trova prezzo l’hotel Locarno. Ogni sera, nel massimo rispetto dello stile Liberty, potrai assaggiare interessanti bevande alcoliche e cocktail realizzati da ottimi bartender. Il tutto accompagnato da gustosi assaggi e finger food di ottima qualità. Potrai non solo appagare il gusto, ma anche la vista: prova a sederti nel dehor o nella terrazza con vista, per scoprire la bellezza di Roma.

Chorus Cafè

Ami gustarti un sano aperitivo? Prova ad andare all’Auditorium della Conciliazione, sali al secondo piano ed entra al Chorus Cafè. Si tratta di un cocktail bar che ha firmato la celebre Chorus hour, ovvero un aperitivo che offre prodotti e bevande d’autore a 12 euro. Il tutto accompagnato da deliziosi finger food, che spaziano da salumi a formaggi, senza alcun limite.

bar roma

La top 5: i posti da visitare assolutamente!

Hai poco tempo a tua disposizione? Allora vai sul sicuro e prova uno dei 5 locali che riportiamo di seguito: non ci sono domande, non ci sono dubbi. Questi sono i top 5 bar romani!

Salotto 42

La location è quella di piazza di Pietra, e l’idea è davvero interessante. Prova questo interessante salotto, dove a fare la differenza sono i prezzi e soprattutto i cocktail. Hai una vasta scelta di prodotti a tua disposizione e un personale pronto a deliziarti. Affidati alle soluzioni più classiche, oppure lasciati consigliare e ottieni il meglio per assecondare i tuoi gusti.

Fluid

Addentrati nel celebre triangolo delle bevute della Capitale, che unisce il Campo de’ Fiori, con piazza Navona e la Pace. In questo contesto sorge, e si afferma da ormai 10 anni, il noto Fluid, bar che è diventato l’essenza dei cocktail più buoni di Roma. Lo stile del locale è tipicamente ispirato agli American bar, e ogni dettaglio viene curato nel minimo particolare. Al contrario di quanto si possa pensare, il prezzo medio si ferma sugli 8-9 euro.

Bar Co.so

Mai andare a Roma senza fermarsi al Pigneto, uno dei quartieri più popolari, dove troviamo Co.So. Un piccolo locale che dedica ogni attenzione alle sue preparazioni contenute nella lista cocktail. Sicuramente, chiunque metta piede in questo bar per la prima volta, non può non provare il Carbonara Sour, una vera chicca!

Stravinskij Bar

Se cerchi un po’ si sano sfarzo, e un locale davvero eccentrico ed elegante, allora hai trovato ciò che faccia al caso tuo. Puoi consultare una lista cocktail completa di idee e soluzioni diverse. Non mancano neppure le sezioni a tema, che prevedono anche cocktail a base di Martini, l’immancabile Spritz, il Margarita e il Bloody Mary. Il tutto da gustare in un giardino inebriante che darà luce ai tuoi occhi. Il costo? Saliamo a 20 euro per drink.

Zero Zero 100

Ultima scelta che vogliamo suggerirti è quella legata a uno spazio ampio, ben curato e adatto per gli appassionati dell’apericena. In questo luogo potrai dare libero sfogo a ogni languorino: dalle focacce alle paste, dalle verdure sane, alle polpette con sugo, dai gamberi alla pizza. Il tutto viene attentamente preparato al momento, sfruttando anche la magia del forno a legna. Con 11 euro di cocktail potrai davvero provare tutto ciò che desideri, provando anche la formula ape-fish, con mini porzioni a base di pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *