Cinecittà World

Cinecittà World, Visita il parco divertimenti per grandi e piccini a Roma

Quando ti trovi a Roma, e hai voglia di vivere un’esperienza che sia divertente e piena di adrenalina, prova a concederti una giornata al Cinecittà World! Parliamo di un parco divertimenti che è capace di accontentare sia gli adulti, che i bambini. Puoi scegliere tra 30 attrazioni, quasi 7 spettacoli al giorno e tantissime opzioni per rendere magica la tua giornata romana.

Il parco ha aperto i battenti nel 2014 e da allora, a pochi passi dal cuore di Roma, ospita migliaia di visitatori. Come lascia intendere il suo nome è un parco che si concentra sulla tematica del cinema, e si trova a Castel Romano, dove un tempo sorgevano gli studi cinematografici Dinocittà di Dino De Laurentiis. 

Le migliori attrazioni del Cinecittà World

Ami le emozioni forti? E allora segnati il nome di alcune tra le migliori attrazioni che troverai nel parco divertimenti a Roma. Hai mai sentito parlare di Assassin’s Creed? Con la realtà virtuale potrai vivere in prima persona uno dei più celebri videogiochi di tutti i tempi. Prendi il tuo visore, armati di arco e fai accesso nel Tempio di Anubis, dove ti troverai a sfidare templari e serpenti enormi. Sei sicuro di riuscire a resistere fino all’uscita?

Un’altra chicca del parco è Altair, un roller coaster a 10 inversioni che ti mette a bordo di un treno fino a 33 metri di altezza. E’ proprio da qui che inizia il grande “lancio”, verso una discesa vertiginosa da percorrere a 90 chilometri orari! Oppure puoi optare per la Casa degli Orrori (che non necessita di presentazioni) e ancora la mitica Indiana, per vivere una misteriosa avventura nella giungla. Sali a bordo dell’Elegante, e scopri le emozioni che la torre di caduta libera sa offrire. Non a caso è considerata una delle più emozionanti del parco, con un’altezza di 60 metri da terra!

Cosa fare con la famiglia

Non vi è solo adrenalina da provare al Cinecittà World: puoi anche goderti una giornata di relax in famiglia, provando, tra i tanti, il cinema interattivo In-Cubo. Tra le grandi novità del 2019 segnaliamo anche “Il regno di ghiaccio“, il Kamikice (simpatico scivolo a bordo di un gommone) e il Fly X. Tra i grandi classici invece non mancano le Bici volanti, le Tazze e l’Albero Magico, che sa davvero emozionare i più piccoli.

Nelle belle giornate di sole invece potrai trovare un’angolo magico fatto di acqua, tintarella e sapore di mare. La Cinepiscina è una delle zone preferite del Cinecittà World, presentata nel 2018. Parliamo di 1700 metri quadrati di piscina con spiaggia di sabbia, che si arricchisce con giochi e cannoni, ma soprattutto di un maxi-schermo dove potrai goderti film e spettacoli.

Tra ombrelloni e lettini gratuiti (fino al loro esaurimento) potrai trovare la pace e il divertimento che sognavi da tempo. Non mancano ovviamente le zone di ristoro, le docce e gli armadietti per riporre le tue cose prima di accoccolarti al sole.

Cinecittà, cinema e… Volarium: hai mai provato un cinema volante?

Che parco divertimenti sarebbe il Cinecittà World senza un cinema volante? Si chiama Volarium ed è una delle più innovative attrazioni mai viste nel nostro Paese. Puoi accedere in questo flying theatre, un vero simulatore dinamico dove gli effetti speciali regnano sovrani. Parti per un viaggio davvero intenso, emozionante, che viene reso possibile grazie alle tecnologie innovative dell’Intelligenza Artificiale più avanzata.

Ti troverai di fronte a un immenso schermo concavo da 25 metri, nel quale sono presentate proiezioni in 4K. Ti sentirai avvolto, parte integrante della scena che non solo guardi, ma vivrai a 360°!

Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *