Maritozzo Day il 7 dicembre 2019 a Roma

Cibo e lotta al cancro: il 7 dicembre scatta il Maritozzo Day

Il caro, vecchio e intramontabile maritozzo torna per allietare il grande pubblico di Roma. E lo farà attraverso un evento molto importante che va a sostegno della lotta al cancro. Si chiama Maritozzo Day, e si terrà il 7 dicembre 2019, come omaggio alla golosità nostrana e alla continua sfida a uno dei tumori più spietati, quello alla mammella.

E i fondi che saranno raccolti, verranno poi inviati interamente all’ospedale Fatebenefratelli.

Maritozzo Day: dove si svolgerà

Il primo sabato di Dicembre la Capitale aprirà le sue braccia accoglienti a cittadini residenti e turisti. L’iniziativa attira da tempo moltissimi artigiani, che andranno a proporre nella propria attività le più impensabili versioni della celebre pagnottella romana. Dolce o salato non è importante, ma a brillate è la scelta finale, quella che ci porterà a spendere qualche soldino per sostenere la raccolta fondi. In questa giornata, basterà recarsi presso bar, pasticcerie, Cafè, Osterie o Forni, e chiedere questo straordinario prodotto nostrano.

La lista delle attività che hanno aderito a questo evento è davvero molto lunga, ma andremo a citare alcuni nomi:

  • Bonci Gabriele a Roma Termini, Mercato Centrale Roma;
  • Eataly con Le Siclianedde a Ostiense, Piazzale XII ottobre 1492;
  • CUPS Testaccio al Mercato Testaccio di Via Beniamino Franklin;
  • L’Osteria di Birra Del Borgo nel quartiere Prati in Via Silla 26a;
  • Supplizio ai Coronari nel Centro Storico;
  • Nero Vaniglia, Ostiense-Garbatella;
  • Gunther Gelato Italiano nel Centro Storico;
  • Bar Baffo Caffè Vergnano a Trastevere.

Per trovare la lista completa delle attività che partecipano, basterà collegarsi sul sito ufficiale dell’evento, cliccando qui.

Perché proprio il maritozzo?

La scelta è stata semplice: prima di tutto perché parliamo di un gustoso simbolo di Roma, servito e assaggiato in tantissime versioni. Il Maritozzo è tradizione, modernità, ma soprattutto golosità. E’ universale e perfetto per qualsiasi momento della giornata: va infatti dalla colazione energetica, allo spuntino pomeridiano o notturno. Il maritozzo è buon umore, è quel prodotto che strappa un sorriso, ed è proprio con questo che si vuole affrontare la lotta al cancro.

L’evento prevede la collaborazione di Breast Unit, che è sicuramente un modello culturale e soprattutto assistenziale per tutte quelle donne affette che sono colpite dal tumore della mammella. Si vuole quindi offrire loro le migliori terapie, ma anche un’ottima qualità di vita, puntando sul lavoro di tanti, tantissimi specialisti che operano su più fronti.

Nello specifico si vuole puntare sull’acquisto del casco anti-caduta per capelli, utile sa usare per le pazienti che si sottopongono alla chemioterapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *