eventi roma Cine Village

Cinema e cultura: Cine Village fino all’8 settembre a Roma

Ti trovi a Roma in questo periodo? Cerca di non perdere una delle più interessanti nuove rassegne legate al cinema e allo spettacolo. Per la stagione estiva, Anec Lazio ha presentato la prima edizione di Cine Village, che ha aperto i battenti il 21 giugno. Presso l’Arena Parco Talenti, fino all’8 settembre sarà possibile non solo entrare completamente nel mondo del cinema.

L’evento prevede infatti tantissime iniziative culturali, che vanno a formare un programma davvero ampio, che prevede anche attività sportive ricreative. L’idea degli organizzatori è quella, attraverso questa manifestazione, di offrire eventi di incontro, appuntamenti culturali ai residenti di una delle zone più vaste di Roma.

Le grandi proiezioni del Cine Village: il programma

Sul sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, è possibile consultare il programma completo di proiezioni cinematografiche. Tra i titoli più interessanti (con proiezioni quotidiane) è impossibile non citare:

  • Venerdì 2 agosto: incontro con Nanni Moretti e proiezione di “Santiago, Italia” suo documentario;
  • Sabato 3 agosto: “A star is born”, gioiello del cinema hollywoodiano con Lady Gaga e Bradley Cooper;
  • Domenica 4 agosto: alle 21 si torna piccoli con la proiezione di “Dumbo”, diretto da Tim Burton.
  • Lunedì 5 agosto: “Il primo Re” di Matteo Rovere;
  • Domenica 11 agosto: “Lo schiaccianoci e i 4 regni”;
  • Lunedì 12 agosto: “Euforia” di Valeria Golino;
  • Venerdì 16 agosto: “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer per ricordare la band dei Queen e il loro leader carismatico Freddie Mercury;
  • Lunedì 19 agosto: “Rocketman”;
  • Giovedì 22 agosot: “Aladdin” di Guy Ritchie;
  • Domenica 25 agosto: Il ritorno di Mary Poppins”.

Il cinema si presenta con una sala da circa 1.000 posti che accoglie non solo il classico maxischermo, ma anche impianti audio ad alta tecnologia. Oltre ai titoli già citati l’arena offrirà oltre 50 film selezionati, spaziando dal cinema nostrano a quello internazionale.

Non solo cinema

Come accennato però non vi è solo cinema, ma anche la possibilità di seguire spettacoli live, che spaziano dalle esibizioni musicali alla danza, fino ad arrivare alla street-art. Ci saranno poi spazi dedicati alle attività ricreative, sia per i più piccoli che per gli anziani, e infine anche incontri con artisti. Numerosi scrittori e autori cinematografici sono pronti a presentarsi davanti al grande pubblico.

Per questo la prima edizione del Cine Village suona in tutto e per tutto come un vero evento completo. Il suo scopo primario è quello di unire, far incontrare il pubblico attraverso la comunicazione, la condivisione e l’aggregazione.

Grazie poi alla presenza di partner come il CONI Lazio e il Comitato Italiano Paralimpico, non mancano zone di attività sportive, che sono aperte a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *