piscine a roma

Piscine a Roma all’aperto: dove andare per l’estate 2019

Il caldo, la forte afa estiva costringono sempre più persone a dover fare i conti con giornate di vera sofferenza. Chi non può sfruttare freschi ambienti di lavoro, o condizionatori rinfrescanti da installare in casa, come può proteggersi? Ovviamente ricercando piscine a Roma all’aperto, così da potersi rigenerare anche in compagnia di familiari, amici e bambini.

Vediamo allora quali sono le soluzioni migliori per chiunque si trovi a Roma e dintorni in questo periodo e voglia a tutti i costi concedersi un po’ di relax nella Capitale.

Divertimento e piscine a Roma: parco acquatico Hydromania

Partiamo dalle basi vere e proprie: se vuoi provare un vero “parco giochi”, dove poter anche mangiare e divertirti con diverse attività, Hydromania è la scelta giusta. Parliamo di una struttura che prevede 90.000 metri quadri composti da piscine, scivoli e spazi dedicati ai giochi d’acqua.

Nello spazio della Piscina Onde, troverai sicuramente modo di goderti un po’ di tranquillità, sfruttando un dispositivo che permette artificialmente di trasformare la vasca in una simpatica “culla”. Il movimento continuo non farà altro che rilassarti sotto il sole.

Tutti a Ostia al V Lounge Beach

piscine a romaI veri appassionati del mare troveranno ideale questa soluzione: puoi essere catapultato in uno stabilimento balneare sul lungomare di Ostia, il V Lounge Beach. Qui troverai una scenografica piscina che ti farà scoprire i veri benefici di un idromassaggio. Posizionati sui lettini subacquei appositi e goditi lo spettacolo senza perdere mai il punto di contatto con una location marittima così famosa.

Cerchi una piscina aperta giorno e notte?

Ebbene sì, Roma offre anche questo: se provi il Sole Club ti troverai di fronte a un Circolo Sportivo che è a strapiombo sul mare. L’apertura è prevista per i mesi che vanno da giugno a settembre, e l’accesso è garantito ai membri che possiedono una tessera. Elegante e riservato, questo posto è ideale per riscoprire il piacere del sano relax.

E dopo una giornata tra sole, cloro e chiacchiere a bordo piscina, la sera potrai ammirare la location trasformarsi in un cocktail bar dalle 22 alle 2. E’ chiaro che l’intera atmosfera cambierà radicalmente, facendoti apprezzare la bellezza di questo spazio arricchito da musica, salotti in vimini e cuscini oversize di diversi colori.

Va detto che il tesseramento è gratuito, così da permettere a chiunque di scoprire la bellezza di questo spazio aperto al pubblico.

Festeggiamenti o spazi super lusso?

Nel caso in cui tu voglia festeggiare un matrimonio, oppure un compleanno speciale a bordo piscina questa Villa Collacchi è adatta a te. E’ una struttura da sogno che vanta una bellissima piscina all’esterno, e può essere quindi affittata per organizzare eventi particolari e personali.

Se invece cerchi lusso, comodità e ogni tipo di agio allora devi provare la speciale terrazza su Roma, che sorge all’interno del Waldorf Astoria. Qui è possibile accedere a un hotel che vanta ben tre suggestive piscine, di cui una è solo dedicata ai bambini.

E’ chiaro però che per poter sfruttare questo tocco di lusso, con anche piscina esterna immersa nel parco con palme, ulivi e pini, bisognerà non porsi limiti di budget. Per un week-end senza pensieri è sicuramente la scelta ideale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *