grotte di sale roma

Le Grotte di Sale: vacanza a Roma tra benessere e relax

Le grotte di sale sono una vera certezza per Roma e per i visitatori che decidono di raggiungerla. Questo tipo di attività rappresenta una dei servizi più richiesti e amati da residenti e viaggiatori che non vogliono rinunciare al benessere della propria persona.

Ogni grotta permette di poter ottenere il giusto rilassamento del corpo e della mente, andando a migliorare e stimolare il metabolismo, il sistema immunitario e quello circolatorio. Per non parlare poi della nostra pelle! Vi sono diverse strutture in cui recarsi in città, al fine di apprezzare un po’ di sano relax in famiglia o con amici: scopri dove andare!

Grotte di sale a Roma: caratteristiche e storia

Parliamo di un servizio che è conosciuto da anni, da secoli. Fin dai tempi antichi, infatti, veniva consigliato di concedersi periodi di riposo vicino alle località di mare, poiché considerate zone ad alta concentrazione salina. Era il 1843 quando venne ammesso che le particelle saline sono dotate di un effetto curativo rispetto ai disturbi respiratori. A dirlo fu il medico polacco Felix Boczkowski che analizzò le condizioni degli operai che lavoravano nelle miniere di sale.

La Polonia è stata un po’ la nazione trainante, seguita a ruota da gran parte dell’Europa e dall’America. L’obiettivo era quello di tutelare e diffondere i benefici dei microelementi presenti nelle particelle per aiutare l’organismo a ripristinarsi in termini di salute. E’ presto detto che le Grotte di Sale sono quindi diventate la culla di iodio, calcio, magnesio, potassio e selenio, alleati perfetti per noi umani.

I benefici

Per capire quali sono le funzioni garantite dalle grotte di sale, è giusto parlare dei loro benefici. Perché una persona dovrebbe concedersi un giretto al loro interno?

  1. Aiutano il organismo ad assorbire molti microelementi;
  2. L’atmosfera che si vive nelle grotta è benefica anche per stimolare il rilassamento e la tranquillità;
  3. Vengono curate tantissime malattie: citiamo per esempio l’asma, il raffreddore, le sinusiti, le faringiti, le adenoidi, la dermatite, l’eczema, l’orticaria, numerose infezioni della pelle e delle unghie e l’acne.

A questo punto è impossibile non appoggiare questa attività: vediamo allora quali sono le migliori strutture che offrono questo servizio sul territorio romano.

Le migliori grotte di sale a Roma: dove andare

Tra le principali attività che sono disponibili sul territorio romano, ecco le migliori offerte su Roma:

  • La Grotta di Sale Sant’Agnese: si tratta di un centro benessere costruito con massi di sale cristallino che proviene dall’Himalaya. Si trova in via di S.Agnese 4/4a a Roma.
  • Salbea Grotta di Sale: un magico rifugio naturale dove poter entrate in contatto con il vero benessere di mente e corpo. Si trova in via Nocera Umbra 94 a Roma.
  • Grotta di Sale Salilà: tantissimi trattamenti offerti per coprire un vasto parterre di servizi e benefici tutti da scoprire. Si trova via del Casale Lumbroso numero 52/54.

Esistono molte altre possibilità oltre a quelle che abbiamo citato poco fa. E’ vero però che queste tre sono state votate dagli stessi utenti come le migliori opzioni per riuscire a fuggire dalla frenesia di Roma, e ritagliarsi un po’ di calma e relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *