hotel di lusso a roma

Hotel di lusso a Roma: alloggi straordinari nella Capitale

Quando non vi sono limiti di spesa, quando non vi è un budget massimo da fissare, le vacanze possono prendere una piega davvero interessante. Cercare un hotel di lusso a Roma non è sicuramente difficile! E’ chiaro però che l’obiettivo di molti viaggiatori è quello di ottenere sempre il meglio.

Proprio per questo motivo, dopo aver controllato servizi, camere e comodità offerte, abbiamo trovato quali sono i più lussuosi alberghi della Capitale. Non parleremo di normali alloggi, ma di veri paradisi terrestri con costi da capogiro.

E’ possibile quindi trovare delle strutture che sapranno accoglierti non solo per lunghi periodi di soggiorno, ma anche per festeggiare anniversari e occasioni speciali. Il tutto in nu bel 5 stelle!

I migliori hotel di lusso a Roma

Prima di suggerire alcuni nomi di massimo prestigio, è bene fare una premessa. Gli alloggi di lusso proposi di seguito sono stati trovati grazie alle recensioni dei clienti che hanno avuto modo di provare le location suggerite. La valutazione data tiene conto dei servizi e dell’intero soggiorno trascorso nelle strutture romane proposte.

Hotel de Russie

Siamo a pochissima distanza da piazza del Popolo, in un albergo che ha ospitato stelle del cinema degne di nota. Per citarne alcune possiamo fare i nomi di Meryl Streep e Cate Blanchett, premi Oscar di alto livello. Gli utenti fanno notare che l’albergo presenti i giardini più belli del territorio romano. Il punto di forza sono ovviamente le camere da letto, che hanno un design e look moderno, senza rinunciare all’innovazione.

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

Quando il lusso non basta, bisogna puntare a qualcosa di extra, come Il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA. Si tratta di una struttura che gode di una posizione privilegiata, nel quartiere Parioli. Sorge a poca distanza da Villa Borghese, ed è circondato da un giardino botanico.

E’ stato pensato proprio per essere la culla della ricchezza e della bellezza. Offre servizi di alta qualità, un pluripremiato Ristorante, un giardino con una piscina olimpionica e l’immancabile fitness club.

Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels

Più che un semplice hotel è un vero villaggio, dove ogni visitatore può entrare per godersi il magico panorama di Roma dall’alto. Ovviamente senza dover rinunciare a campi sportivi, Spa, piscine e intere collezioni d’arte.

Da non dimenticare è poi il ristorante al suo interno, La Pergola, che è diventato un tempio della gastronomia internazionale. Merito del mitico chef Heinz Beck, che è il solo ad aver ottenuto ben 3 stelle Michelin nella capitale.

Hotel Raphael

Questo hotel è l’essenza vera e propria del fascino, con un tocco sofisticato. E’ ricoperto da una sinuosa e sensuale edera, e dista 2 minuti a piedi da Piazza Navona. Attorno a questa splendida location è possibile vivere il cuore di Roma, arrivando fino alla Fontana di Trevi.

Ma il uso pezzo forte, oltre al ristorante interno, sono le camere. Tutto arredate con gusto, in modo accogliente, con immancabile TV a schermo piatto e minibar. Che dire poi della terrazza, e delle suite con tanto di salotto e balcone privato. Gli appassionati di arte potranno anche visitare il museo in loco, la galleria d’arte, e utilizzare le sale per banchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *