feste per bambini juvenia

Allenarsi e restare in forma a Roma

Non siamo tutti degli atleti e non dobbiamo per forza diventarlo, ma per fortuna cresce e si diffonde la consapevolezza di quanto una costante, anche se moderata, attività fisica possa aiutarci a vivere meglio e più a lungo, restando in salute. Sempre più persone curano il proprio aspetto fisico e aspirano ad uno stile di vita più sano e attivo.

Non sempre è facile, in una grande città come Roma ritagliarsi del tempo da dedicare al proprio benessere, ma per fortuna le opportunità per farlo non mancano. A Roma ci sono diversi parchi e aree verdi dove poter fare jogging e altre attività all’aria aperta, ci sono poi varie strutture attrezzate dove potersi allenare e praticare vari sport e diversi tipi di attività, tra queste segnaliamo Juvenia, una delle migliori palestre a Roma Nord.

Questa struttura nasce una trentina d’anni fa, con l’intento di diffondere la cultura del benessere e dell’attività sportiva tra le famiglie, rivolgendosi a giovani e meno giovani. Il nome della palestra richiama come ovvio la giovinezza, ma non perché si rivolge esclusivamente a questo target, bensì perché vuole far passare l’idea che allenandosi si possa rimanere sempre giovani e attivi.

In questa palestra si possono seguire lezioni di ginnastica artistica e fitness, divertirsi con la gym music, giocare a calcio A/5 o A/7, approcciare alla danza e fare tante altre esperienze. Si organizzano anche feste per bambini. Lo staff tecnico dell’azienda è altamente specializzato e oltre a seguire i singoli iscritti lavora attivamente e continuamente per creare un ambiente che risulti sempre gradevole e all’insegna di un sano divertimento e della ricerca di un profondo benessere psicofisico.

Positività, divertimento, relax, sono tutti valori aggiunti importanti che si possono far entrare nella propria quotidianità iniziando ad adottare uno stile di vita più attivo. Oggi spesso siamo invece sempre più pigri e sedentari e questo oltre a poter favorire l’insorgenza di patologie anche gravi, non fa bene neppure al nostro umore.

Andare in palestra, in particolare se si sceglie la giusta struttura e si è supportati da persone competenti e mosse da autentica passione per quello che fanno, può essere un primo importante passo nella giusta direzione per stimolare un miglioramento continuo, non solo fisico, ma soprattutto sul piano emotivo e psicologico.

Chiunque ha la possibilità di visitare la palestra e conoscerne le potenzialità, con un accesso giornaliero gratuito. Se si apprezza la struttura e se ne colgono le opportunità si potrà poi optare per un abbonamento, sono peraltro previste convenzioni con varie aziende romane, che permettono di averlo a prezzo scontato. Nel caso in cui si decida di iscriversi, si potrà optare per un abbonamento giornaliero, mensile, quadrimestrale o annuale. Senza dubbio dare continuità all’allenamento sarebbe la cosa migliore. Con tutti gli abbonamenti è previsto l’accesso alla sala pesi, si possono poi scegliere varie altre attività, tra le quali lo spinning, l’antigravity yoga, la sauna e corsi di wellness e fitness sempre allineati alle ultime tendenze del settore.

Tenersi in forma non significa solo curare il proprio aspetto fisico, cosa comunque importante nella società odierna, ma soprattutto lavorare ogni giorno per migliorare la propria salute e impegnarsi per adottare uno stile di vita migliore, che ci renda più soddisfatti e felici. Allenando il corpo si hanno ricadute positive anche sulla mente, si pensa con più lucidità, si è più ottimisti e di buon umore, questo influenza come ovvio anche il lavoro, lo studio e la socialità. Non si tratta quindi solo di ridurre il grasso e definire la muscolatura, ma di vivere meglio, sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *