kinetic

Come noleggiare il Kinetec a casa a Roma

Cos’è il Kinetec?

Il Kinetec è un apparecchio elettromedicale, utile per la riabilitazione delle articolazioni. Funziona sfruttando la tecnologia C.P.M. che sta per Continuous Passive Motion ed offre un’ottima coadiuvazione della guarigione nell’ambito di diverse patologie a carico dell’apparato scheletrico, nonché nel post-operatorio ortopedico. La maggior parte dei medici, ad oggi, sono concordi nel considerare molto validi i benefici di questi apparecchi, nei decorsi di convalescenza.

Terapie C.P.M. nei centri di riabilitazione

L’utilizzo del Kinetec è possibile presso tutti i grandi centri di riabilitazione e fisioterapia, compresi alcuni reparti ospedalieri preposti al supporto del paziente nel recupero post-traumatico o nella cura a lungo termine di patologie che rispondono a questo tipo di stimolazione. Si tratta di pratiche non passate dal SSN, quindi, a pagamento. Proprio per questo motivo, in situazione particolari, molti pazienti preferiscono noleggiare l’apparecchio elettromedicale ed usufuirne a casa propria, scavalcando così problemi logistici quali appuntamenti in orari scomodi e mobilitazione da casa quotidiana.

Quando affittare il Kinetec ?

La scelta di affittare l’apparecchio (Kinetec Noleggio Roma) per seguire il percorso di riabilitazione a casa può essere utile in diverse situazioni: quando, per esempio, la mobilitazione ed il trasporto quotidiano del paziente è difficoltosa o quando, per motivi di orari ed impegni, non si riesce ad accompagnare il paziente al centro di fisioterapia. Il noleggio del Kinetec a Roma è facile e possibile, ragion per cui molte persone preferiscono farselo recapitare direttamente al proprio domicilio e seguire le terapie in autonomia.

Come noleggiare il Kinetec a Roma?

Esistono diverse aziende che propongono il servizio di noleggio a domicilio a Roma, di apparecchi medicali in generale e di Kinetec in particolare. Per poter usufruire del servizio basta scegliere l’azienda di riferimento e contattarla telefonicamente o tramite i format precompilati, presenti sul sito internet. In breve tempo si sarà contattati da un addetto specializzato che prenderà in carico la richiesta ed organizzerà un colloquio conoscitivo, domiciliare, dove verrà presentato il prodotto e durante il quale saranno fornite tutte le indicazioni, i consigli di utilizzo e si stipulerà il contratto di noleggio.

Come funziona il contratto di noleggio del Kinetec a Roma?

Tendenzialmente, i contratti standard per il noleggio del Kinetec ad uso domiciliare, hanno una durata quindicinale, che è il protocollo più comune nelle terapie riabilitative. In ogni caso è possibile richiedere un tempo di affitto più lungo, se si ha necessità. Spesso, in caso di affitti a lungo termine, vengono applicate tariffe convenienti e sconti interessanti, proprio per agevolare il paziente che dimostri di avere un problema particolarmente ostico da risolvere.

È difficile usare il Kinetec da soli?

Il Kinetec è un apparecchio molto semplice da utilizzare. Il personale qualificato che si presenterà al domicilio per la consegna del macchinario, provvederà, comunque, a fornire tutte le spiegazioni necessarie ed i contatti a cui rivolgersi in caso di dubbi, perplessità o difficoltà. Il vantaggio di poter utilizzare il Kinetec a casa propria sta nel potersi dedicare alla fisioterapia comodamente nell’intimità del proprio domicilio, a qualsiasi ora si desideri e senza difficoltà alcuna, in quanto l’utilizzo è facile e non necessita di un medico per essere praticato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *