alloggiare a roma

Dove alloggiare a Roma

Che sia un viaggio di piacere o di affari la città eterna è sempre pronta ad ospitare offrendo il massimo del confort. Esiste online una grande offerta ricettiva che riguarda non solo hotel e b&b ma sopratutto mini appartamenti e stanze. Tutte le soluzioni per ogni tipo di esigenza e di tasca. Andiamo a conoscere meglio le zone principali dove poter alloggiare in Roma.

CENTRO STORICO
La zona di Piazza Navona e Fontana di Trevi è il cuore del centro storico di Roma dove poter ammirare antichissimi palazzi dell’epoca rinascimentale, musei e chiese. Le due piazze sono pronte ad accogliervi con caratteristici bar con tavolini all’aperto. Siamo nella zona del Pantheon dove troviamo a pochi passi la Fontana delle Tartarughe e la famosissima Fontana di Trevi. Nelle vicinanze la bellissima Piazza di Spagna. Questa è sicuramente una delle zone tra le più frequentate dai turisti.
LA DOLCE VITA
Quando parliamo della “Dolce Vita Romana” non possiamo non citare Via Veneto ricca di ristoranti e prestigiosi hotel. E’ anche la via dello shopping con negozi dell’alta e dei grandi marchi quali Gucci, Prada, Armani e le firme più prestigiose. Sarà un piacere attraversarla ed ammirare le vetrine e respirare aria di mondanità.

ZONA STAZIONE TERMINI
Ad est del centro storico di Roma troviamo Stazione Termini, la principale stazione ferroviaria di Roma. E’ una zona molto gettonata dai turisti sia per una questione economica, sia strategica in quanto è praticamente e facilmente collegata con le principali attrattive di Roma. Dalla Stazione Termini partono ogni ora treni verso l’Aeroporto, di Fiumicino oltre a poter prendere mezzi pubblici per raggiungere ogni angolo della città.

IL COLOSSEO E IL FORO ROMANO
Siamo nel vero cuore pulsante di Roma. Il simbolo di Roma è il Colosseo ubicato a sud del centro. In questa zona inutile dirlo è concentrato gran parte del turismo romantico. Sarà possibile ammirare oltre il maestoso Colosseo con l’Arco di Costantino a voler vigilare sul Foro Romano. Antichissime colenne e templi si ergono ad una vista davvero spettacolare fuori da ogni tempo. Sarà possibile raggiungere la vicina Piazza del Campidoglio, ridisegnata da Michelangelo o ammirare quello che resta del Circo Massimo.

TURISMO RELIGIOSO
Roma ed in particolare il Vaticano è meta ogni giorno di un incredibile flusso turistico religioso. In particolare il quartiere Aurelio è zona ricca di offerta ricettiva proprio a pochi passi dal Santo Padre.

Vi segnaliamo infine questa utile guida online “Book Your Hotel in Rome” che ha diviso Roma per zone e quartieri e con essi la relativa offerta ricettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *